giovedì 16 agosto 2012

Che documenti ci vogliono per lavorare in Bulgaria?

Quando si trova lavoro in Bulgaria, bisogna fornire una serie di documenti, senza i quali non si può lavorare.
I documenti necessari per lavorare qui in Bulgaria sono:
Certificato di residenza bulgaro
Carta d'identità bulgara
Conto bancario bulgaro
L.N.C. (documento per l'assicurazione).

4 commenti:

  1. io e mio marito vogliamo venire a vivere li ma nn in citta vorremmo una casa tipo in campagna ma nn troppo lontana della città io sono un tecnico dei servizi sociali ,,lavoro in casa di riposo ma vorremmo comprare casa li magari con terreno in attesa della pensione ,,la mia email e carmen.tambe@libero.it nn so piu' che sito guardare per avere informazione

    RispondiElimina
  2. Ciao Carmela, scusa se ti rispondo solo ora, ma in questi ultimi giorni non sono riuscito a seguire molto il blog.
    Per quanto riguarda le case fuori l'acquisto delle case, ti posso consigliare questo sito http://www.bulgarianproperties.com/, giusto per avere un idea di quanto possono costare.
    Mentre se vivi in citta' grazie ai mezzi pubblici puoi andare dove vuoi, se vivi fuori citta' la macchina ti e' indispensabile.
    Comunque se non siete mai stati in Bulgaria, vi consiglio prima di farvi una vacanza qui, per vedere se vi piace.
    Se non venite qui per lavorare, piuttosto che Sofia, io opterei per una citta' piu' piccola, dove si possono trovare piu' tranquillita' e prezzi ancora piu' bassi.
    Se hai qualche altra domanda falla pure, e ti rispondero' il prima possibile.

    RispondiElimina
  3. Salve mi chiamo Carmine e lavoro e vivo a Bologna(Italia)da 8 anni,sono operaio metalmeccanico(rettifica ingranaggi)mi incuriosisce molto sapere se in Bulgaria c'è lavoro e il tenore di vita attuale.Grazie��

    RispondiElimina
  4. Ciao Carmine, scusa sa ti rispondo solo ora. Onestamente nel tuo settore non saprei le opportunita'presenti qui a Sofia. In linea di massima pero'ti posso dire che questo genere di lavori qui vengono pagati poco, a meno che non si tratti di un'azienda non bulgara, li' forse i salari sono piu' alti. Qui il settore lavorativo piu' florido sono i call center. Per quanto riguarda il tenore di vita ti posso dire che dipende comunque da persona a persona, qui lo stipendio medio e' molto basso, per vivere bene senza preoccupazioni secondo me bastano un 600 euro al mese, che corrisponderebbero a circa 1200 leva. Un'appartamento in affitto al mese puo' costare dai 200 ai 300 euro al mese.

    RispondiElimina